Kenako
Chi siamo
La Kenako Travel è… Anna & Marco. Siamo una coppia di “ragazzi” over 40 con la grande passione per i viaggi (e per i nostri cani). Abbiamo viaggiato moltissimo nelle nostre vite, chi per lavoro, chi per piacere, insieme e separatamente. Abbiamo visitato mezzo mondo e forse qualcosa in più. Amiamo fare immersioni, ci piacciono gli squali, i pesci colorati, le spiagge bianche, la natura incontaminata, e la storia dei popoli della terra. On the road o under water.
Facevamo entrambi altri lavori, un giorno abbiamo capito che le nostre vite ci stavano strette ed abbiamo avuto la fortuna di poterle cambiare, di intraprendere nuove strade e un nuovo “viaggio” appunto.
Kenako, “è giunta l’ora, è giunto il momento”, rappresenta questo: è giunta l’ora di cambiare, è giunta l’ora di partire, questo è il momento giusto.
Cosa offriamo
Viaggiare è talmente importante per noi, e sempre lo sarà, che abbiamo deciso di condividere le nostre esperienze e metterle al servizio di chi vuole provare le stesse emozioni che abbiamo sempre provato noi, provarne di nuove e magari andare a scoprire nuovi luoghi insieme.
Il nostro obiettivo è creare per voi viaggi così come li volete voi.
Ai pacchetti convenzionali, preferiamo parlare con voi, capire da voi cosa volete fare, dove volete andare, e consigliarvi al meglio, costruendo il viaggio su misura, la vostra.
A volte invece proporremo noi degli itinerari che prima di tutto intrighino noi, e vi inviteremo ad unirvi al gruppo di Kenakers che dovesse appassionarsi alla stessa esperienza. Ed un giorno, perché no, chiedere a voi dove volete andare con il gruppo di Kenakers che magari avrete già incontrato e con il quale vi piacerebbe ripartire.
Ci piacerebbe poter essere anche un punto di incontro tra viaggiatori, solitari e non, se lo vorrete.
Abbiamo contatti praticamente in tutto il mondo, certamente siamo più specializzati in certe zone ed attività, ma sarà una sfida meravigliosa conoscere e scoprire sempre più mete e viaggiare con voi.
Come lo facciamo
Quello che ci proponiamo di fare è conoscervi e parlare con voi.
Coinvolgere voi nella costruzione del vostro viaggio. Trovare ciò che va meglio per voi e le vostre aspettative, sotto ogni punto di vista.
Mettere la nostra esperienza e i nostri contatti al vostro servizio. Ed organizzare tutto al meglio. Consigliarvi la giusta stagione per il viaggio dei vostri sogni, trovare la giusta meta per il periodo che avete a disposizione. Gestire le tempistiche di viaggio a seconda dei vostri desideri. Non troppo veloce, non noioso.
Consigliarvi posti che non avevate preso in considerazione, ma che una volta raccontati, potrebbero entrare nella vostra “lista dei desideri”.
Costruiamo i viaggi come se fossero per noi stessi, come se lo faceste voi per voi stessi… se solo aveste tempo, se solo conosceste di più di quella zona, se solo aveste i contatti. Questo ci proponiamo di fare.
Chiamateci, scriveteci e raccontateci.
Il viaggio inizia prima di tutto nella mente.. come un sogno. Noi vi aiuteremo a renderlo realtà.
Il Nostro Team
Il nostro team è decisamente compatto, composto dal nostro direttore tecnico Alessandra e dal nostro nuovo acquisto, coraggiosamente assunto in tempo di Covid-19, Cristina.
Alessandra, nata con una passione per gli animali degna di un’etologa, ha un brevetto da sub e viaggia costantemente alla ricerca di tutti gli esseri viventi legati al mondo acquatico. Ha nuotato con il delfino rosa nel Rio delle Amazzoni, in Belize ore ed ore per vedere un lamantino, ha avvistato balene in Argentina, Sud Africa e Australia, ma le manca ancora il dugongo, che non è riuscita ad adocchiare per un soffio in Nuova Caledonia. Empatica e divertente, non stupisce che Alessandra sia una vera calamita per chiunque le stia attorno: colleghi, amici, contatti di lavoro acquisiti in giro per il mondo, dal dive master pizzaiolo di Roatan alla guida birmana di Yangon.
Si diletta nell’organizzazione viaggi per l’avvistamento di animali nei loro habitat, come i macachi delle nevi in Giappone che adorano fare le terme o i bradipi in Costa Rica, ma anche lo squalo volpe nelle Filippine o i lama a Bogotà. Le piace fare yoga per rigenerarsi dallo stress quotidiano della metropoli. Adora il cibo orientale: preparatele shrimps pad thai noodles o ramen e la conquisterete!
Il suo background professionale è ricco e variegato: inizialmente assistente escursioni di un noto tour operator, è divenuta poi commerciale dello stesso e infine responsabile di agenzia viaggi di un grande marchio.
Oggi, oltre ad essere Tour Manager sui viaggi di gruppo, è anche consulente di fornitori locali – sia di uffici corrispondenti che di validi professionisti – su varie destinazioni internazionali. Nel tempo libero si sta dilettando per ottenere il patentino di gattara!
Cristina, il nostro nuovo acquisto, è amante dei viaggi, dei luoghi sconosciuti e delle nuove avventure.
Con passione condivide i posti del cuore e le esperienze vissute con amici e clienti.
Ama ascoltare, scoprire e imparare dagli altri, esplorare, scovare luoghi inediti e piccole perle nascoste. Ama le spiagge bianche, il caldo sulla pelle, il contatto diretto con la natura, da un bagno in una grotta a camminate nella giungla, zip line sospese nel vuoto, rafting, safari o semplicemente ama puntare la sveglia all’alba e aspettare il sorgere del sole.
Ama osservare gli animali nel loro habitat naturale, fare snorkelling, visitare templi, scoprire le tradizioni dei popoli, sperimentare la cucina locale, da quella tipica italiana a quella dei posti più remoti.
Una vera dipendenza quella per i viaggi, che riesce a curare soltanto con partenze frequenti e dosi di nuove esperienze. Trova estremo sollievo e piacere anche nell’organizzare itinerari e avventure per gli altri, questo le permette almeno di viaggiare con la mente e di essere in tanti posti del mondo anche comodamente seduta alla sua scrivania.