Parchi on the road

road trip

natura

avventura

città

Il sogno americano attraverso un iconico itinerario on the Road, partendo da San Francisco fino a Los Angeles, passando attraverso i più famosi Parchi Nazionali Americani e con una sosta d’obbligo a Las Vegas.

Un giusto mix di componenti per gli amanti del viaggio in libertà che cercano il contatto con la natura, ma che non vogliono rinunciare alla visita delle grandi città americane dell’Ovest.

Giorno 1 Arrivo a San Francisco
Arrivo all’aeroporto internazionale di san Francisco, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento all’hotel.

Giorno 2 San Francisco
Tempo a disposizione per la visita della città (in alternativa visita guidata su richiesta)

Giorno 3 San Francisco – Lago Tahoe (4ore circa)
Oggi visiterete una meraviglia naturale, il luogo di incontro tra California e Nevada, il Lago Tahoe.
Potrete visitarlo a piedi con delle bellissime passeggiate o affittando un piccolo motoscafo.

Giorno 4 Lago Tahoe -Yosemite (3ore circa)
Questa mattina si parte in direzione Yosemite, uno dei primi parchi naturali degli Stati Uniti. Rimarrete meravigliati dalle sue incredibili cascate, grandi distese, formazioni rocciose, immense sequoie e innumerevoli sentieri.

Giorno 5 Yosemite – Death Valley (5ore circa)
Attraverso la Tioga Road, la direzione di oggi è la mitica e desolata Death Valley. Una sosta panoramica d’obbligo a Zabriskie Point per uno skyline che difficilmente rivedrete una altre parti del mondo.

Giorno 6 Death Valley – Las Vegas (2ore e mezza circa)
Con tutta calma il tragitto di oggi vi porta dritti dritti in direzione Las Vegas. Le luci, i colori, i negozi, gli spettacoli, la vita notturna, i tantissimi film girati, fanno sì che questa città non abbia bisogno di particolari introduzioni.

Giorno 7 Las Vegas – Bryce Canyon (4ore circa) (+1ora)
Dopo il divertimento della sera precedente, ci si sposta in direzione Bryce Canyon. Godetevi il tragitto lungo la strada e un tramonto mozzafiato dal Bryce Point, o da uno dei tanti punti panoramici.

Giorno 8 Bryce Canyon – Lake Powell (2h circa)
Vi consigliamo di dedicare la giornata alla visita del meraviglio Bryce Canyon National Park, per poi spostarvi nel tardo pomeriggio con poco più di due ore di tragitto in direzione Powell Lake.

Giorno 9 Powell Lake – Monument Valley (2h e mezza circa)
Oggi, ponti, arcate, cime in arenaria, butte e mesa, colori di fuoco vi attendono. Non perdetevi un tramonto dall’altopiano di Hunts Mesa per uno spettacolo assicurato.

Giorno 10 Monument Valley – Grand Canyon (5 ore e mezza circa)
Quest’oggi la strada è decisamente più lunga, ma non ve ne pentirete, vi condurrà al Grand Canyon National Park. Qui avrete solo l’imbarazzo della scelta. Il modo migliore per godersi lo scenario che questo posto unico al mondo ha da offrire è sicuramente attraverso una camminata. La fatica non mancherà, ma i vostri sforzi saranno tutti ripagati. L’alternativa per i più avventurosi? Rafting!

Giorno 11 Grand Canyon – Las Vegas
Vi consigliamo di puntare la sveglia all’alba e godervi la magia del Grand Canyon a quest’ora del giorno. Concedetevi ancora una giornata almeno all’interno del Parco Nazionale. Questa notte si torna a Las Vegas!

Giorno 12 Las Vegas – Los Angeles (4 ore e mezza circa)
Tutt’altra avventura è quella che vi aspetta sulla costa californiana. Sole, palme, mare, cocktail. La sfavillante città degli angeli vi attende.

Giorno 13 Los Angeles
Godetevi il tempo a disposizione per rilassarvi o per scoprire i dintorni: Hollywood e la “Walk of Fame”, Malibu, Beverly Hills e se avrete ancora voglia di asfalto sotto le ruote e tempo a disposizione, a non molta distanza potrete scegliere tra Newport beach e San Diego a sud o Santa Barbara a nord.

Giorno 14 Fine
Trasferimento verso l’aeroporto di Los Angeles per il rientro in Italia

L’itinerario è solo indicativo, pronto ad essere modificato, personalizzato, ridimensionato a seconda degli interessi, del tempo a disposizione e del budget.

Può essere arricchito con escursione ad hoc (giro in elicottero, trekking guidato, escursioni in barca, rafting, cene di lusso e molto altro ancora).

Per curiosità, informazioni o preventivi contattaci a info@kenakotravel.it