Sri Lanka

natura

avventura

siti di interesse

mare

La lacrima dell’India, lo Sri Lanka, è un paese unico e rinato a nuova vita, che negli ultimi anni dopo decenni di guerra civile, ha saputo rialzarsi e aprirsi ai nuovi viaggiatori curiosi di scoprire le sue bellezze.

La straordinaria biodiversità dell’isola, contornata da spiagge e palme, la ricca vegetazione nell’interno, i parchi nazionali dove ammirare elefanti e leopardi, le zone collinari, la cultura millenaria sono solo alcuni degli aspetti che lo rendono un luogo affascinante e tutto da scoprire.

Immaginate ora di trovarvi a visitare il colorato mercato di Colombo, oppure a bordo di un tuk-tuk, l’aria calda sul volto, e un elefante che attraversa la strada.

D’un tratto siete a fare trekking sull’Adam’s Peak, la montagna più sacra del paese; ora a bordo di un affollato treno che corre nel verde delle piantagioni di the nella Hill Country e vi porta verso Nuwara Elyia, la piccola Inghilterra.

Chiudete gli occhi e quando li riaprirete vi troverete nel triangolo culturale del paese, tra Polonnaruwa, Anuradhapura e Damubulla ad ammirare resti di antichi templi e luoghi di culto; oppure in cima alla roccia di Sigiryia, a camminare tra le antiche rovine a 370m di altezza.

Un attimo dopo potreste essere su una tavola da surf o in mezzo al mare a largo di Mirissa ad avvistare balene; oppure nel forte Olandese di Galle, tra boutique e gallerie d’arte, a bere un cocktail al tramonto.

In Sri Lanka, un luogo così ricco di diversità, troverete la pace e la serenità che solo il mix unico dato dal sorriso di una popolazione gentile, una mentalità isolana e l’impronta Buddhista può offrire.

Per curiosità, informazioni o preventivi contattaci a info@kenakotravel.it