Vietnam

cultura

natura

shopping

città

Il Vietnam, paese suggestivo e martoriato da un triste passato, si mostra oggi ai suoi visitatori come una meta accogliente, pulsante, ricca di storia, di diversità e di splendidi tesori naturali.

La capitale, Hanoi, con la sua influenza Francese, è la porta di accesso ai tesori del nord: la provincia Ninh Bihn lungo il Delta del Fiume Rosso tra campi di riso e picchi rocciosi, Sapa e le tribù cinesi, la meravigliosa Baia di Halong, dove concedersi una romantica crociera tra le rocce calcaree, l’acqua verde del mare e la leggenda dei draghi.

Per poi scendere verso il centro del Paese, verso Hue, l’antica capitale imperiale, My Son, il complesso monumentale più importante del Vietnam, la cittadina di Hoi An, la più ricca di atmosfera con i suoi animati vicoli e le botteghe artigiane, i piccoli villaggi lungo il delta del Mekong. Più a sud, Ho Chi Min, oggi il cuore pulsante del Paese, laddove le radici della cultura autoctona si fondono con l’influenza francese e cinese, dove trovare bar alla moda, caffè coloniali, ristoranti sui tetti. Durante un viaggio in Vietnam, non mancherà certo l’occasione per un momento di riflessione profonda, con una visita ai tunnel di Cu Chin e al Museo dei Residui Bellici.

L’odore d’incenso, la foschia del primo mattino, i motorini che sfrecciano, gli spettacoli di marionette sull’acqua, le passeggiate in bicicletta lungo il fiume, la tradizione culinaria, le sterminate risaie, le donne e i loro cappelli di paglia, le coloratissime lanterne, le spiagge, le fragorose cascate.. questi sono solo alcuni degli splendidi ricordi che per lungo tempo porterete nel cuore dopo un viaggio nel meraviglioso Vietnam.

Fun Ways to Get Around in Vietnam – Public © www.vietnam.travel
Per curiosità, informazioni o preventivi contattaci a info@kenakotravel.it